Microsoft svela il tablet Surface

20 giugno 2012 09:050 commenti

Microsoft ha presentato il tablet Surface con cui la Casa di Redmond lancia ufficialmente la sfida ad iPad di Apple. Il nuovo tablet Surface servirà inoltre per far crescere Windows 8, il nuovo sistema operativo Microsoft ormai in dirittura d’arrivo.

Il tablet sarà disponibile in due versioni, una per Windows RT ed una per Windows 8 Pro. Durante la presentazione del nuovo prodotto Steve Ballmer ha affermato che Surface rappresenta una novità nel settore, dichiarando che la gente lo adorerà.

Surface per Windows RT ha un display ClearType HD da 10.6 pollici, uno spessore di 9,3 mm ed un peso di 676 grammi, cioè come un iPad. È dotato di un supporto apribile esterno che trasforma il tablet in un display a cui può essere agganciata anche una tastiera magnetica. Sono disponibili versioni da 32 e 64 GB, include Office 15.

TABLET GOOGLE

Surface per Windows 8 Pro ha uno spessore di 13,5 mm e pesa 903 grammi, ha una capacità di storage di 128 GB. Si può interagire sullo schermo con un pennino che consente anche di scrivere a mano. Tutte le altre caratteristiche sono uguali, comprese le dimensioni del display di 10.6 pollici.

Microsoft per il momento ha detto solamente che i nuovi dispositivi avranno prezzi in linea con la concorrenza. Surface per Windows RT sarà disponibile al lancio di Windows 8 invece la versione per professionisti Windows 8 Pro arriverà entro 13 mesi dal lancio del primo Surface.

Tags:

Lascia una risposta