Microsoft Windows 8

10 gennaio 2012 10:100 commenti

Nel corso di questa giornata prenderà il via il CES 2012 a Las Vegas e così come avviene dal 1995 interverrà il keynote della Microsoft Steve Ballmer che svelerà al mondo i punti forza dell’azienda e tutte le strabilianti novità. I temi affrontati saranno sicuramente Windows 8 e Kinect, infatti nel primo caso Ballmer mostrerà la nuova interfaccia in stile Metro e spiegherà il funzionamento delle mattonelle attive, ossia delle grafiche che mostrano l’aggiornamento delle applicazioni senza la necessità di avviarle.

Le app saranno quindi uno dei punti chiave della presentazione, infatti quando Windows 8 entrerà nella fase beta pubblica a febbraio verrà introdotto anche il Windows Store, cioè un luogo in cui gli sviluppatori potranno inviare le loro creazioni in stile Metro. L’interfaccia sarà quindi un ulteriore punto di forza della nuova release di Microsoft, perché è stata progettata per essere di facile utilizzo per qualsiasi tipo di dispositivo, a partire dai nuovissimi schermi touch dei tablet, ma anche per i sistemi più tradizionali di mouse e tastiera.

Secondo le ultime informazioni la versione definitiva di Windows 8 sarà pronta per la fine dell’anno, quando l’azienda avrà completato la fase di unificazione dell’esperienza utente tra console, smartphone e computer. Per quanto riguarda Kinect sarà disponibile nei negozi a partire da febbraio e consiste in una versione dotata di un firmware modificato che consentirà all’utente di controllare il Pc con la voce oppure con dei semplici gesti.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta