Migliori App 2014 secondo Apple: classifica definitiva

Dall’ampia gamma di scelta su Apple Store Apple ha selezionato le migliori app in assoluto del 2014: a fine anno del resto è un po’ per tutti tempo di bilanci e la casa di Cupertino non può che guardare con soddisfazione ai numeri degli ultimi 12 mesi. Al primo posto della classifica troviamo Elevate. Al secondo posto si piazza Hyperlapse di Instagram. Apple ha stilato la classifica anche tenendo conto delle diverse categorie.

Per quanto riguarda i giochi ad esempio la medaglia d’oro per il 2014 va al puzzle rompicapo Threes!. Anche il runner up di questa classifica è un gioco di puzzle ma nello specifico contiene anche elementi di fisica. Gli intenditori avranno già capito che stiamo parlando di Leo’s Fortune. Ma scorrendo la classifica di Apple si trovano applicazioni per ogni scopo: dall’aggregatore di notizie (Yahoo News Digest) a quella per storytelling visuale (Storehuse).

Nell’ordine poi troviamo: SwiftKey Keyboard (app che funziona come tastiera alternativa), 1Password, Camera+ (per l’editing delle foto) e Toca Lab (app per insegnare la scienza ai bambini). Tra le più pratiche per chi vive in città segnaliamo Uber, per prneotare taxi alternativi su richiesta. Le app per bambini premiate sono molte: oltre a quella sopra citata troviamo nei posti alti della classifica di Apple anche Nighty Night Cirtus e TeleStory. C’è attenzione anche per la salute: da segnalare le app Human (tracker attività e calorie), Health Mate (per il monitoraggio di attività fisica e battito cardiaco) ma anche Yummly (la pratica applicazione per la lista delle spesa e le ricette con gli ingredienti a disposizione). Ci sono anche applicazioni dedicate al tempo libero, forse meno utili ma comunque molto apprezzate: nella classifica di Apple troviamo Sping per lo shopping e Waterlogue, che permette di trasformare le fotografie in acquarelli in modo semplice ma creativo.

APP MEDICHE: COME VENGONO TRATTATI I DATI

 

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *