Mini iPad presentato martedì 23 ottobre 2012

22 ottobre 2012 09:000 commenti

Ci siamo quasi. È partito il conto alla rovescia: come descritto nel gli inviti (Abbiamo ancora qualcosina da mostrarvi) martedì 23 ottobre 2012 sarà sarà presentato a San Francisco l’ultimo nato di casa Apple, l’iPad mini. In realtà à partito da un bel po’ di tempo anche il toto-nome.

C’è chi scommette fra Mini iPad, iPad Mini o iPad Air, ma la sostanza non cambia visto che il nuovo tablet della casa di Cupertino sarà di dimensioni ridotte rispetto all’iPad standard il che assicura senza dubbio maggiore maneggevolezza per assicurarsi una fetta più ampia di acquirenti femminili e lanciare la sfida diretta ai concorrenti sul mercato. 


Qualche giorno fa sono trapelate in rete non solo le foto, ma anche, presumibilmente, i listini: il sito tedesco MobileGeek aveva pubblicato una schermata in cui sembrava che venissero indicati per errore il prezzo che va da 249 a 649 euro, a seconda della memoria, da 8 a 64 GB. Al di là del prezzo però restano da scoprire tre elementi in particolare sul nuovo prodotto.

Non è chiaro se il nuovo iPad mini avrà lo schermo retina (al momento indispensabile, sembra sui nuovi prodotti Apple) o uno di minore risoluzione. Non è certo che avrà il software parlante Siri a disposizione e se avrà connettività 3G o 4G. Sembra quasi certo invece che avrà lo schermo da 7.85 pollici, e cioè due in meno dell’iPad classico.

AVVIATA PRODUZIONE MINI IPAD

E per quanto riguarda l’aspetto esteriore dovrebbero essere disponibili solo le due versioni in bianco e nero. Sembra che in Italia sarà possibile effettuare le prenotazioni a partire dal 26 ottobre e il prodotto e che il prodotto potrebbe arrivare in Italia a partire dal 9 novembre. 






Tags:

Lascia una risposta