Nascono le app per trovare i saldi

7 gennaio 2013 11:090 commenti

I saldi sono iniziati in tutte le Regioni italiane ed è scattata la caccia al prezzo più conveniente in modo da rinnovare a dovere il guardaroba. Già, perché i dati parlano di una crescita per il settore dell’abbigliamento, l’unico nel quale si registrano notevoli acquisti in un momento in cui il budget a disposizione delle famiglie impone la riduzione individuale e collettiva degli spesi.

►Saldi solo per poche famiglie

A supporto delle migliori scelte in termini di qualità e convenienza interviene la tecnologia. Sono state rilasciate diverse applicazioni per aiutare i consumatori ad orientarsi nella selva delle offerte.

APP PER I SALDI

Elenchiamo, dunque, le migliori applicazioni per questo genere di attività:


ApertoDomenica (gratis, iOS/Android): è un’applicazione che indica i negozi, i supermercati e i centri commerciali che rimangono aperti anche di domenica e durante i giorni festivi. ApertoDomenica è un’applicazione che permette di non trovare brutte sorprese se si decide di fare shopping durante questi giorni nel periodo dei saldi.

ShopSavy (gratis, iOS/Android): questa applicazione consente di leggere il codice a barre di ogni prodotto, o quasi. Basta avvicinare la fotocamera del dispositivo al codice a barre: scansionandolo si ottiene una lista dei negozi più vicini, compresi quelli online, che vendono lo stesso articolo con relativo prezzo, così da decidere se acquistarlo dove si trova al prezzo più conveniente.

Hello Expense (gratis, Android): vi aiuta a tenere la contabilità su ctutte le spese effettuate nel periodo dei saldi.

DoveConviene (gratis, iOS/Android): utilissima per tenersi aggiornati sulle ultime offerte e sugli sconti dei negozi più vicini.

SaldiPrivati (gratis, iOS/Android/WindowsPhone): consente di acquistare i prodotti più interessanti direttamente in mobilità pagando con carta di credito o attraverso un conto PayPal.

Foursquare (gratis, iOS/Android/WindowsPhone/Symbian): non è un’app, bensì una piattaforma che permette di condividere con altri utenti la propria esperienza di acquisto.






Tags:

Lascia una risposta