Home / Tecnologia / Netflix in Italia: previsto periodo di prova e sono 3 le fasce di prezzo

Netflix in Italia: previsto periodo di prova e sono 3 le fasce di prezzo

Netflix è arrivata in Italia con le idee decisamente chiare e l’intenzione di rosicchiare utenti a tutti i player del settore televisivo, a partire da Sky e da Mediaset. In base alle proiezioni che lo stesso colosso Usa ha comunicato, l’obiettivo è quello di riuscire ad occupare una quota del 33% del mercato in brevissimo tempo ripetendo la storia di successo che Netflix è stata già capace di conseguire in tantissimi altri mercati occidentali confermando il successo della formula adottata dal gruppo.

Il gigante Usa della televisione on demand può contare su convezioni con tutti e tre gli operatori di telefonia mobile (Wind, Vodafone e Tim) e soprattutto consente di utilizzare un periodo di prova per comprendere se il servizio sia all’altezza delle proprie aspettative. Una mossa questa, possibile solo perchè vi è la certezza che il prodotto non può che essere soddisfacente. Il piatto forte che viene messo in tavola da Netflix sono le serie tv americane. Si tratta di format che sulla televisione tradizionale sarà possibile vedere solo tra molti mesi se non anni. Grazie alle serie tv, ad esempio, Netflix si è tagliato un posto di tutto rispetto in America e begli altri paesi in cui è presente.

Tre le offerte per usufruire dei servizi Netflix. La forbice di prezzo per l’abbonamento Netflix è compresa tra i 7,99 euro al mese e gli 11,99 euro mensili. L’estremo inferiore è il costo che si va a sostenere nel caso in cui si scelga di connettere a Netflix un solo dispositivo. Si passa poi a un prezzo intermedio, ossia 9,99 euro per la connessione di massimo due dispositivi. L’estremo superiore, per finire, consente una connessione su massimo 4 dispositivi ma soprattutto apre la porta alla possibilità di utilizzare anche la tecnologia Ultra HD 4K. Un’offerta composita che nelle intenzioni del management punta a bucare ogni target di clientela, fidelizzandolo.

Loading...