Nissan propone la custodia autoriparante per iPhone

24 gennaio 2012 15:330 commenti

Gli appassionati di nuove tecnologie saranno felici di sapere che da ora in poi non ci saranno mai più anti estetici graffi sulla custodia del loro preziosissimo iPhone, perché Nissan sta lanciando sul mercato una speciale custodia autoriparante.

Il prodotto è stato costruito utilizzando l’innovativa vernice “Scratch Shield” che consente ai piccoli graffi di ripararsi autonomamente, perché offre maggiore resistenza alle abrasioni e una migliore tenuta rispetto alle altre superfici lucide. La vernice è stata progettata nel 2005 da Nissan in collaborazione con l’Universita’ di Tokyo e Advanced Softmaterials Inc. ed è già stata utilizzata in questi anni per alcuni modelli di automobili della prestigiosa casa automobilistica giapponese, mentre solo recentemente sarà usata nella produzione di una custodia per iPhone realizzata in plastica ABS.


La struttura esterna dell’astuccio sarà realizzata in polyrotaxane e questo significa che quando il danno al rivestimento si presenterà come un graffio, la struttura chimica è in grado di reagire facendo tornare la custodia alla sua forma originaria cicatrizzando la piccola fessura. Dalle informazioni in nostro possesso sappiamo che i primi prototipi di questa particolare custodia sono stati sottoposti ad alcuni test fatti da giornalisti e pochi clienti selezionati, ma che verrà valutata concretamente una commercializzazione di massa entro la fine dell’anno, qualora la domanda dovesse essere sufficientemente forte. Si tratta quindi, di una vera e propria innovazione per tutti coloro che fanno cadere spesso il telefono o che non prestano particolare attenzione al proprio dispositivo mobile.






Tags:

Lascia una risposta