Nokia produrrà tablet

20 dicembre 2012 10:580 commenti

Gli anni d’oro dell’impero finlandese e del giochino ‘Snakes’ sembrano essere finiti da un pezzo. Nokia non è più la prima scelta dei consumatori in fatto di mobile e devices. Lo era un tempo, prima che nuove tecnologie e nuovi modo di intendere il vecchio ‘telefonino’ prendessero il sopravvento.

Samsung non ha copiato Apple

Ora la sfida è sempre più infuocata e gli avversari si chiamano Apple, Samsung, BlackBerry. Nomi non da poco.

Dopo l’introduzione della Serie Lumia, con il modello 920 considerato il miglior windows 8 lanciato in Italia, che di fatto segna un grosso passo in avanti nel rapporto tra l’azienda finlandese e la produzione di Smartphone, ora Nokia ha scelto di risalire la china percorrendo la via maestra.

Così, dopo gli smartphone, Nokia si lancia nella produzione del suo primo tablet. A rivelarlo è Digitimes, un sito altamente specializzato. Secondo Digitimes sembra che l’azienda finlandese stia facendo i suoi conti e i suoi progetti per presentare già a febbraio del prossimo anno il primo tablet della sua personale storia, in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.

Digitimes afferma che il primo tablet creato da Nokia sarà un tablet di 10 pollici. Sarà dotato di Windows Tablet RT e di un processore Qualcomm S4. Il primo stock messo a disposizione da Nokia per penetrare nel mercato dovrebbe raggiungere la soglia dei 200.000 esemplari.

 

Tags:

Lascia una risposta