Novità Apple 2013 iWatch iOs 7 iPhone Mini iMac Pro iTv

10 gennaio 2013 17:020 commenti

Apple ha in serbo numerose novità per il 2013. Oltre al lancio del nuovo iPhone Low Cost, infatti, il colosso di Cupertino medita di inserire interessantissimi articoli sul mercato.

Ipotesi futuristiche, ai limiti della fantasia, che fanno pensare che c’è molto fermento nel Quartier Generale diretto da Tim Cook.

Novità

iPhone Mini

Fonti ben informate dicono che il tanto atteso iPhone 5s (modello a metà tra il 5 e il 6) potrebbe non vedere mai la luce. Pare infatti che l’azienda di Cupertino stia pensando di lanciare sul mercato direttamente il 6.

Nel contempo, si parla da tempo di un arrivo dell’iPhone Mini per penetrare i mercati emergenti, basato su un prezzo collocabile nella fascia tra i 250 e 300 dollari.

 

Tablet più leggero e potenziato

Il 2013, per molti, potrebbe essere l’anno dei phablet, una sorta di dispositivo a metà tra smartphone e tablet.

iPad Mini con display retina

L’iPad Mini con display retina è un’altra delle novità di Apple. Con il lancio dei nuovi phablet, l’applicazione della retina al display del Mini viene vista come una strategia di differenziazione.


nuovi iMac pro

In verità, la gamma iMac è stata rinnovata a fine 2012. Nel 2013, però, dovrebbero essenzialmente essere rifiniture tecniche e l’inserimento di un Wifi “Gigabit”, più veloce dell’attuale.

iTv & Apple Tv

Ancora non si sa molto circa fantomatica smart Tv Apple, in merito alla quale girano parecchie voci da diverso tempo. Che l’apparecchio sia nei progetti della casa di Cupertino non è più un segreto. La piattaforma Tv è spesso una delle allusioni di Tim Cook, alle qualli vanno aggiunte quelle dei dirigenti di Foxconn.

Poco però si sa sulla data di lancio. Potrebbe comunque rientrare tra i progetti del 2013.

iWatch

Ecco un’altra mossa per contrastare concorrenti “di peso” quali Google e Samsung in relazione alla nuova tecnologia indossabile. Con molta fretta, Cupertino sarebbe già pronta a lanciare entro la prima metà del 2013 un orologio intelligente. Si tratterebbe di uno smartwatch, che con ogni probabilità dovrebbe chiamarsi iWatch. Nel caso in cui partisse la sua produzione, si tratterebbe presumibilmente dello stesso sistema operativo utilizzato per gli attuali iPod Nano.

iOs 7

Raggiunti i 40 miliardi di download per il 6, è tempo di aggiornare il sistema operativo. Il 2013 porterà in casa Apple anche la versione 7 di iOS, tra i dispositivi mobili. C’è già un’idea sul periodo dell’anno all’interno del quale il nuovo Os potrebbe essere mostrato. Dovrebbe accadere prima dell’estate, in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori.

 

 

 






Tags:

Lascia una risposta