Novità Apple iOS6

20 settembre 2012 08:300 commenti

Dopo la presentazione ufficiale dell’iPhone 5, da ieri (ore 19 italiana) è scaricabile anche il download gratuito del nuovo sistema operativo Apple iOS 6. È disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (quarta generazione), iPod touch (quinta generazione), iPad 2, nuovo iPad. Molte le novità di iOS 6 che sarà disponibile con il nuovo iPhone in vendita in Italia dal 28 settembre.

Come già annunciato scompaiono le mappe di Google: da adesso in poi c’è Maps sono rigorosamente Made in Cupertino: arriva quello che può essere considerato come un vero e proprio navigatore, con indicazioni vocali, viste 3D interattive e Flyover che consente di volare sui panorami del mondo. Siri, l’assistente intelligente di iPhone, parla finalmente italiano per rispondere a qualsiasi domanda gli si ponga. Facetime funzionerà anche senza wi-fi per videochiamare  in qualsiasi momento.

APPLE PRESENTA IPHONE 5

Con il nuovo Apple iOS 6 aumenta anche l’integrazione con i social network, in particolare Facebook: è sufficiente accedere una sola volta a Facebook con la propria password per poter condividere foto e molto altro senza riaprire l’applicazione. Da adesso in poi si potranno condividere le immagini direttamente dall’app Immagini con un semplice gesto, ma sarà necessario iCloud su iOS 6 o un Mac con sistema operativo Mountain Lion.

Arriva sull’iPhone anche il messaggio “non disturbare” che ricorderà all’orario stabilito se sarà possibile richiamare. Sarà possibile attivare anche la funzione “non disturbare” per bloccare e decidere le chiamate da ricevere o da rifiutare. E se si sceglie di rifiutare una chiamata si può optare per un messaggio di testo al posto del messaggio audio. Come anticipato arrivano anche le novità per la fotocamera con la funzione panorama che consente di scattare immagini con un’angolazione fino a 240 gradi ad alta risoluzione. Questo e molto altro.

Tags:

Lascia una risposta