Nuova Xbox 720 con Kinect 2, 3D e realtà aumentata?

18 giugno 2012 14:410 commenti

Le caratteristiche della nuova Xbox 720 potrebbero essere state svelate da un documento di circa 56 pagine apparso per pochissime ore sul web e poi rimosso per violazione di copyright. Secondo il documento, sul quale in realtà alcuni hanno avanzato dubbi in merito alla sua autenticità, la nuova console sarebbe dotata di lettore Blu-Ray 3D, come la concorrente Sony Playstation,  mentre per quanto riguarda il processore figurano due diverse soluzioni: un processore con 6 o 8 core da 2 GHz oppure un processore ARM da 3.2 GHz. In ogni caso, il documento avrebbe parlato di prestazioni della nuova Xbox circa 6 volte superiori rispetto alla precedente versione. Tra le altre caratteristiche tecniche figura un supporto per video a 1080p, tecnologia 3D e 4GB di memoria RAM DDR4.


OCCHIALI GOOGLE REALTÀ AUMENTATA FINALMENTE SVELATI

Nel documento si è parlato anche di Kinect 2, che dovrebbe essere sostanzialmente uguale rispetto all’attuale versione per quanto riguarda le funzionalità, mentre dal punto di vista delle prestazioni sarebbero stati apportati diversi miglioramenti.

NINTENDO WII U CARATTERISTICHE TECNICHE RIVELATE

Ma la vera novità di Xbox 720 si chiama Fortaleza, ovvero degli occhiali per la realtà aumentata capaci di garantire una nuova e straordinaria esperienza di gioco: stando alle indiscrezioni, gli occhiali mostrerebbero i personaggi e altri dati di gioco non sullo schermo del televisore ma direttamente sugli occhiali.

La nuova XBox 720 dovrebbe essere immessa sul mercato nel 2013, mentre il prezzo dovrebbe oscillare intorno ai 300 dollari.






Tags:

Lascia una risposta