Nuovi Samsung Series 5 Chromebook e Chromebox

31 maggio 2012 09:290 commenti

Google ha presentato il nuovo Samsung Series 5 Chromebook, con il chiaro obiettivo di richiamare l’attenzione sul progetto Chrome OS, caduto un po’ nel dimenticatoio negli ultimi mesi. È stato presentato anche Chromebox, ossia una soluzione Chrome OS pensata per l’uso domestico.

Il nuovo Chromebook monta un processore Sandy Bridge Intel Celeron Processor 867 dual-core da 1.3 GHz. Il display misura 12,1 pollici di diagonale ed ha una risoluzione di 1280×800 pixel. La memoria RAM è stata raddoppiata passando a 4 GB.

Chrome OS rimane incentrato sul web, infatti gran parte delle operazioni possibili sfruttano una connessione online perciò diventa praticamente fondamentale poter aver a disposizione sempre una connessione WiFi o 3G per usare questo dispositivo. Alcune applicazioni possono essere usate anche offline ma con grosse limitazioni. La nuova versione di Chrome OS tuttavia propone alcune interessanti novità, su tutte la presenza di un file manager e la possibilità di avere un vero desktop e non solamente un browser web.


GOOGLE CHROME OS

Il Chromebox monta un processore Intel Celeron B840 da 1.9 GHz, la memoria RAM è sempre di 4 GB, ci sono 6 porte USB 2.0, una DisplayPort++ e una VGA. Google assicura che l’esperienza d’uso è ottimale su monitor fino a 30 pollici. Il software è precisamente lo stesso dei Chromebook.

Non ci sono ancora informazioni relative alla data di rilascio ed al prezzo dei nuovi dispositivi Samsung/Google in Italia.






Tags:

Lascia una risposta