Nuovi tablet Amazon in arrivo nel 2012

29 marzo 2012 08:280 commenti

Stando a quanto scritto dal sito Digitimes, Amazon nel corso del 2012 presenterà almeno due nuovi tablet, che potrebbero diventare anche quattro. In estate dovrebbe debuttare un dispositivo con display da 10.1 pollici, intanto si è scoperto che Amazon ha aggiunto HannsTouch tra i fornitori dei sensori touch così come Wintek e TPK Holding, escludendo invece J Touch.

Il nuovo tablet di Amazon da 10.1 pollici dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 249 ed i 299 euro. Oltre a questo device ne dovrebbe arrivare anche un altro con display da 8.9 pollici di diagonale, però questa soluzione è la meno certa finora.


Amazon sembra dunque intenzionata a cavalcare l’onda del successo di Kindle Fire, il primo vero e proprio tablet dell’azienda che negli Stati Uniti ha raggiunto importantissimi risultati di vendita, arrivando ad infastidire pure l’iPad di Apple, grazie anche al prezzo molto competitivo di 199 dollari. Purtroppo il Kindle Fire non ha ancora superato i confini americani, a differenza del normale e-reader Kindle.

TABLET LOW COST

Proprio a tal proposito sembra che Amazon stia intensificando le consegne per i componenti legati al modello da 7 pollici, sembra perciò che Amazon possa anche introdurre un nuovo Kindle Fire con qualche modifica ad un prezzo ancora più vantaggioso, circa 169 dollari.

Secondo le prime stime Amazon potrebbe arrivare a consegnare circa 20 milioni di tablet nell’anno in corso se dovessero essere confermati questi nuovi modelli, facendo segnare un aumento di 5-6 milioni di unità rispetto al 2011.






Tags:

Lascia una risposta