Occhiali Google realtà aumentata finalmente svelati

5 aprile 2012 13:540 commenti

Circa un paio di mesi fa si è parlato degli occhiali Google per la realtà aumentata, una notizia che ha spinto gli utenti ad immaginare con la propria mente come fosse possibile riuscire a fare tutto quello che siamo soliti fare con qualunque smartphone utilizzando però solo un paio di occhiali e, soprattutto, senza assolutamente utilizzare le mani.

GOOGLE TV POTREBBE ARRIVARE IN EUROPA A SETTEMBRE

Ebbene, Google ha finalmente pubblicato un video di presentazione di questi straordinari occhiali, chiamati “Google Project Glass“, che stando alle prime indiscrezioni dovrebbero essere immessi sul mercato il prossimo autunno e che con ogni probabilità diventeranno il gadget tecnologico più ambito e senza dubbio il regalo di Natale più desiderato. Sempre secondo i rumors, il prezzo oscillerebbe tra i 250 e i 600 euro.


GOOGLE CAR, L’AUTO CHE SI GUIDA DA SOLA

Ma cerchiamo di capire più nello specifico di cosa si tratta. Visti così sembrerebbero dei semplicissimi occhiali, magari dalla montatura un tantino bizzarra, ma in realtà si tratta di un dispositivo tramite il quale è possibile mandare e ricevere messaggi, visualizzare mappe, fare telefonate o videochiamate, visualizzare appuntamenti, ecc. In altre parole tutte cose che normalmente si fanno utilizzando uno smartphone. In quest’ultimo caso siamo però “obbligati” a fare tutte queste cose tenendo le mani occupate. Utilizzando questi innovativi occhiali, invece, si potrà fare tutto questo mentre si cammina, si mangia, si sfoglia un libro, o qualunque altra cosa, in quanto le mani saranno sostituite dalla nostra voce.

Per avere un’idea delle potenzialità di questi occhiali basta guardare questo video:






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta