Ouya la console basata su Android da 99 dollari

6 luglio 2012 09:140 commenti

Nelle ultime ore online si è diffusa l’indiscrezione che vorrebbe l’arrivo di una console di videogiochi basata sul sistema operativo Android, chiamata Ouya. Nel corso degli ultimi mesi Android è già comparso per esempio su mini PC ma il debutto su una console di videogiochi potrebbe essere veramente un passo importante.

Kotaku, un famoso sito web dedicato al mondo dei videogames, ha confermato l’esistenza di Ouya, addirittura su internet è già comparsa la prima immagine di come potrebbe presentarsi: un piccolo cubo con l’interfaccia grafica per permettere di comprare giochi Android.


NAVIGATORE OFFLINE ANDROID

Fra gli altri a sostenere questo ambizioso progetto ci sono il designer del computer One Laptop Per Child, Yves Behar, l’ex collaboratore del team Xbox Ed Fries, Julie Uhrman di IGN ed altre persone di un certo rilievo nel settore. A favorire la diffusione di Ouya potrebbe essere innanzitutto il prezzo di 99 dollari, competitivo innanzitutto rispetto alle console di videogiochi classiche ma anche rispetto ai tablet.

Inoltre Ouya è completamente libera sia dal punto di vista hardware che software, infatti ogni cliente che comprerà una console potrà modificarne l’hardware usando il kit di sviluppo integrato.






Tags:

Lascia una risposta