Panoramica su OSX Yosemite, disponibile in autunno

31 agosto 2014 21:590 commenti

Apple ha annunciato una nuova versione Beta di OSX Yosemite, una versione del sistema operativo che è dedicata agli sviluppatori. Quali sono le novità del prodotto?

apple

OSX Yosemite presenta delle novità interessanti, in primo luogo ha dei nuovi sfondi Desktop e delle diverse modifiche alle icone di sistema, alla dashboard e alle preferenze di sistema.

Per gli sviluppatori è stata resa disponibile online la sesta versione Developer Preview che non sarà disponibile tra gli aggiornamento degli utenti comuni per cui una versione beta è stata pubblicata all’inizio di luglio. La versione per sviluppatori si può scaricare tenendo a mente il numero di serie che è 14A3429f.


Chi lo ha provato ha notato immediatamente un approccio più moderno ed essenziale all’organizzazione del telefono. Rispetto a prima ci sono più trasparenze, più effetti traslucidi. In effetti la maggior parte delle novità riguarda l’aspetto estetico. Cambia perfino l’icona che indica lo stato di carica della batteria nei portatili.

Nelle versioni beta precedenti non era disponibile il pulsante Non disturbare che invece torna in questo aggiornamento.

Sul sito ufficiale di Apple si legge che questo nuovo sistema operativo sarà completamente nuovo anche se non perderà il suo aspetto famigliare. Le applicazioni usate tutti i giorni avranno delle nuove funzioni e cambieranno le modalità d’interazione tra Mac e dispositivi iOS. Lo slogan recita “Interfaccia ridisegnata. Tutto nuovo. Sempre più Mac.”.

> OSX Yosemite parla anche napoletano e siciliano

Compresa la lingua che prevede molte più versioni, perfino due in siciliano e napoletano. Pensante non sia vero? Provate a guardare qualche foto disponibile online.






Tags:

Lascia una risposta