Pc da polso e tablet in gomma, tutte le novità tecnologiche del 2013

3 gennaio 2013 20:390 commenti

Elettronica indossabile e schermi flessibili. Benvenuto 2013.

Ecco un elenco di novità tecnologiche che vedranno la luce in questo anno, che sembra promettere abbastanza bene per Nerd e amanti dell’Hi Tech.

Telefonini a schermo flessibile: L’idea è di Lg e Samsung;

– Tablet e televisori infrangibili;

Mini-computer indossabili: arriveranno presto bracciali da polso capaci di controllare in tempo reale le nostre condizioni di salute mentre facciamo jogging e di chattare con gli amici sui vari social;

– 4G: Con esso avremo velocità di trasferimento dei dati sempre più rapide;


– Smart Cities o Città Intelligenti: Ognuna di esse sarà dotata decine di milioni di sensori interconnessi negli edifici, nei mezzi pubblici, nel sistema idrico e in quelli fognari ed elettrici, nell’illuminazione pubblica e in una serie di altre applicazioni;

– Alpha Dog: il cane robot creato dal Pentagono già esiste e già scodinzola.

– Project glass: occhiali che ricordano l’agenda quotidiana e indicano la strada. Per dargli un comando basta solo annuire.

E noi, scevri di pesi materiali, diciamo ‘Si’ alla tecnologia. Non sembra assolutamente una cattiva idea, quella che si profila all’orizzonte. Il mondo rimpicciolisce le cose potenziandole, così da renderle più fruibili. Le difficoltà, probabilmente, saranno solo iniziali. La rivoluzione nano-tecnologica, tuttavia, è già partita.






Tags:

Lascia una risposta