Playstation 4

1 febbraio 2013 17:510 commenti

Sarà presentata entro il prossimo 20 febbraio la nuova Playstation 4,console Sony che conta milioni di fan in tutto il mondo sin dal modello numero 1. Entrerà in commercio entro l’estate del 2013 e i fans sono in trepidante attesa. Con loro, ovviamente, in prima fila per l’acquisto ci sono anche i Nerd più accaniti. Le indiscrezioni provengono dal Wall Street Journal.

Secondo il quotidiano newyorkese, ci sarà un maxi-evento progettato solo ed esclusivamente per festeggiare la presentazione del nuovo colosso di casa Sony, sempre il prossimo 20 febbraio.

Il futuro

Nessuno ha dubbi in merito. Sony è pronta a mostrare al pianeta terra il futuro dei videogame e delle console. Playstation è un marchio di garanzia ma anche uno stile di vita. In Giappone hanno fatto le cose in grande, per far si che le console videoludiche potessero prepararsi allo sbarco nella quarta generazione.

Appare, dunque, d’obbligo farci un pensierino.

Sony vs Microsoft

Contrariamente a quanto dichiarato dallo stesso CEO di Sony Kaz Hirai, la presentazione e il lancio della nuova PlayStation 4 dovrebbero avvenire prima del lancio del modello next-generation di Xbox da parte di Microsoft.

E’ ancora il Wall Street Journal a dichiarare che, il colosso nipponico avrebbe progettato un’implementazione di alcune feature per rendere la nuova PlayStation “più orientata verso la condivisione social”.

Come già anticipato nella scorsa primavera, il nuovo modello di PlayStation dovrebbe basarsi su processori AMD per entrambe CPU e GPU, che porterebbe ad una difficile compatibilità con i videogame sviluppati per PS3.

Tags:

Lascia una risposta