Presentata la Xbox One

24 maggio 2013 16:140 commenti

XBOX1

Un evento atteso da molto tempo da tutti coloro che amano i videogames. Microsoft ha presentato questa settimana agli appassionati dei videogiochi i suoi progetti inerenti alla Xbox One, la nuova console next-generation.

Una grande novità per quanto riguarda l’azienda di Redmond, che ne ha elencato tutte le principali caratteristiche.

La grande attesa

L’evento di Microsoft era molto atteso dalla community. Ma qualcosa è andato storto. C’è chi ha reagito in maniera molto anomala alla presentazione.


E i giochi?

C’è chi ritiene di essere davanti a una vera console next generation e chi invece si sta chiedendo che fine abbiano fatto i giochi, che sono quasi celati da un mare di servizi dedicati a film, agli eventi sportivi e ai programmi TV.

Le pecche della nuova interfaccia

A convincere molto poco è l’interfaccia di Xbox One. Probabilmente è una delle pecche della nuova console di Microsoft. Lo stile rimembra quello di Windows 8, con Live Tile grandi, capaci di mostrare chiaramente i contenuti delle varie sezioni. Tutto ciò è abbinato ad alcune funzioni innovative per una console, quali ad esempio la modalità Snap che consente di gestire una seconda applicazione e di ancorarla a un lato dello schermo.






Tags:

Lascia una risposta