Presentato il nuovo iPad

8 marzo 2012 08:580 commenti

Dopo l’attesa e dopo tutte le indiscrezioni ieri sera Tim Cook, successore di Steve Jobs, ha finalmente svelato il nuovo iPad. Non si tratta di una rivoluzione, ma di un’evoluzione del modello precedente, l’iPad 2, uscito sul mercato solo due anni fa. Al momento non è stato svelato il nome però: contrariamente alle previsioni, il nuovo tablet non si chiama iPad 3 o iPad HD, ma è stato semplicemente indicato come il nuovo iPad.

Molte delle anticipazioni sulle novità e le caratteristiche del prodotto sono state però confermate. Vediamole. Come annunciato sul nuovo iPad ha il display Retina: 2048 x 1536, 3,1 milioni di pixel (quattro volte i pixel dell’iPad2) definito orgogliosamente il “massimo su un dispositivo mobile”. Si tratta in effetti di altissima definizione (confermato il chip A5X).

APPLE IPAD 3, FOTO, VIDEO, PREZZI

La fotocamera iSight da 5 megapixel consente di scattare foto incredibili e di effettuare registrazioni video HD a 1080p; il 4G Lte consente il massimo della velocità di connessione. Il tasto simil-Siri sulla tastiera consente di dettare a voce, mentre l’autonomia della batteria si ferma a 10 ore per 9.4 mm di spessore.

Il nuovo iPad (che figura sul sito di Apple fin da ieri che lo definisce “risoluzionario”), si potrà acquistare in Usa a partire dal prossimo 16 marzo e in Italia dal prossimo 23 marzo.

Confermati anche i prezzi, praticamente identici rispetto a quelli attuali dell’iPad 2 (484 euro per il modello da 16GB,  584 euro per il modello da 32 GB, 685 euro per il modello da 64GB). Manca l’attesa versione da 128 Giga.

Gli attuali prezzi degli iPad 2 scenderanno di 100 dollari non appena sarà disponibile sul mercato il nuovo iPad.

Tags:

Lascia una risposta