Presentazione Playstation 4

21 febbraio 2013 13:050 commenti

Sarà disponibile nei negozi a Natale 2013 la nuova Playstation4, che è stata presentata ieri sera con una grande festa a New York.

Una presentazione in pompa magna, durata due ore, con le quali Sony ha fornito alcune anticipazioni riguardanti anche molti dei titoli che saranno in esclusiva per Ps4. I videogames della nuova consolle sarano realizzati da Ubisoft, Blizzard, Activision.

Intanto, però, la nuova consolle rimane pressoché top secret. Di essa si sono visti per ora solo alcuni dettagli in foto.

Joypad

Non è stata data in verità neanche una data precisa precisa per la release commerciale della Ps4, così come non si hanno al momento precise indicazioni sul suo prezzo di vendita. Al momento, si è visto solo il joypad, proiettato su un grande schermo del Manhattan centre, luogo della presentazione avvenuta ieri nella Grande Mela. Per il momento la certezza è che la Ps4 avrà un’architettura X86, GpU gp, 8 giga di memoria GDDR5 e un hard disk locale.

Funzioni Social

La vera news, però, al di là delle peculiarità strutturali e delle prestaioni hardware, è che la nuova generazione della PlayStation sarà arricchita con importanti funzioni “social” e fornirà ulteriori ingressi a contenuti di intrattenimento.

Per Sony, la PS 4 si configura come “un cambiamento significativo”, a tratti epocale.Lo ha detto Andrew House, CEO di Sony Computer, che ha detto di voler innalzare i limiti e andare oltre i confini del gioco.

Lo spettacolo, inevitabilmente, diventerà ancora più bello.

Tags:

Lascia una risposta