Presto online il Google Shopping Express, lo store di BigG

22 luglio 2014 10:550 commentiDi:

GOOGLE 00

Il colosso di Mountain View tenta di ritagliarsi una nuova fetta di mercato e lo fa puntando ancora una volta all’eccellenza. Diventerà presto realtà, infatti, il Google Shopping Express, un nuovo store online per l’e – commerce che promette di essere il degno avversario di Amazon, oggi sovrano indiscusso a livello mondiale nel ramo dell’acquisto via web. 

Come funziona la nuova Play Edicola di Google

L’idea imprenditoriale di Google, tuttavia, è sopratutto quella di offrire ai clienti un servizio diverso da quello del suo principale competitor. BigG vuole infatti porsi come intermediario esclusivo all’interno di una fitta rete di esercenti in modo tale da poter garantire agli utenti consegne in giornata. Lo sforzo sarà quindi massimo ma capillare, in modo da poter dare corso ad un servizio ad oggi ancora non presente tra quelli del business online.

> Le applicazioni dei Google Glass in sala operatoria

Un primo progetto pilota di questo servizio è già partito in America e coinvolge attualmente le aree di New York e San Francisco, in cui le consegne vengono effettuate entro il giorno stesso. La prossima tappa sarà quella dell’estensione del progetto al resto degli Usa, e la compagnia pensa di investire 500 milioni di dollari nell’intero processo.

Ci sarà molto da fare nel mondo della logistica, infatti, per abbattere i costi e le performance di Amazon Prime, il servizio di Amazon che prevede oggi una tariffa unica per le consegne nel corso di un intero anno, come in una sorta di abbonamento. Secondo le previsioni di Google il costo di ogni consegna sul Google Shopping Express verrà a costare solo 4,99 dollari, perché la merce rimarrà in attesa nei magazzini dei relativi fornitori e sarà solo la catena dei distributori ad accelerare il passo.

Tags:

Lascia una risposta