Samsung pronta a lanciare lo smartwatch Galaxy Gear

19 agosto 2013 07:180 commenti

Galaxy-Gear-ConceptLa nuova sfida tra Samsung e Apple? La casa coreana e quella californiana, da molto tempo in lotta per il dominio nei comparti tablet e smartphone, adesso puntano a conquistare il primato nel nascente settore degli smartwatch, gli orologi intelligenti. Quanto ai tempi, pare che la Samsung sia decisamente più avanti, tant’è che le voci che circolano da vari mesi, circa l’uscita di un “dispositivo indossabile al polso” dal nome “Galaxy Gear” sono state confermate da autorevoli media in queste ultime ore.


La Samsung starebbe preparando una vera battaglia, e due giorni prima dell’apertura della cinquantatreesima edizione della IFA, la “Fiera dell’Elettronica di Consumo” di Berlino, presenterà sia lo smartwatch “Galaxy Gear”, sia il phablet (l’ibrido phone-tablet) Galaxy Note 3. Si tratta di due device attesissimi, che non potranno che togliere un po’ dell’attenzione dedicata invece ai due nuovi iPhone attesi dalla Apple, il 5S e il 5C.

Gadget user friendly

All’orizzonte, dunque, c’è l’elettronica indossabile. Tutto è nato con i Google Glass e proseguirà con la nuova frontiera, quella degli smartwatch. Le vendite del comparto, con ogni probabilità, avranno un’impennata a partire dal 2014. L’introduzione degli orologi intelligenti è attesissima dal pubblico e i più curiosi hanno già da tempo iniziato a fare le loro previsioni. Così, a partire dal prossimo anno le vendite di orologi intelligenti passeranno dalle attuali 500.000 unità a cinque milioni. Il balzo, in termini di proventi, supererà il miliardo e mezzo di dollari.






Tags:

Lascia una risposta