Samsung vende Galaxy S4 in un mese

24 maggio 2013 09:430 commenti

Galaxy S IV

In meno di trenta giorni Samsung è riuscita a vendere più di 10 milioni di smartphone Galaxy S4. Un incredibile successo che segue al lancio avvenuto nella seconda metà del mese scorso.

Per il colosso coreano si tratta di un altro importantissimo traguardo, dopo il lancio della gamma di nuove telefonini avvenuto nel 2012.

La casa sudcoreana attualmente è una delle aziende con più valore al mondo e insidia sempre di più la rivale Apple. Il primo posto nel mercato degli smartphone, al momento, è appannaggio di Samsung.

Galaxy S4, dunque, fa meglio del precedente modello Galaxy SIII, al quale erano serviti cinquanta giorni per toccare la stessa quota. Quota che il Galaxy SII aveva raggiunto in cinque mesi.


Il lancio del nuovo dispositivo è stato accompagnato da ingenti investimenti da parte della casa sudcoerana. Tutte le risorse di marketing e di pubblicità sono state sfruttate al massimo in maniera tale da raggiungere nel minor tempo possibile queste cifre e queste quote di mercato e infliggere un altro ‘colpo’ duro ad Apple.

Stando ai dati analizzati da Gartner nel primo trimestre 2013, Samsung al momento ha venduto quasi 65 milioni di smartphone (con una quota del 30,8% del mercato) contro i 38 milioni della rivale di Cupertino, che possiede un market share del 18,2 %.

Al momento, Galaxy S4 è reperibile in 110 Paesi, ma a breve la distribuzione verrà estesa a 155 Paesi in totale, con il supporto di 327 operatori telefonici.






Tags:

Lascia una risposta