Sarà così il nuovo iOS 7?

8 aprile 2013 12:430 commenti

La rivoluzione Apple passa da iOS 7. Manca sempre meno tempo al lancio della nuova piattaforma, che insieme ai nuovi modelli di iPhone porterà Cupertino a competere nuovamente ad alti livelli con Samsung per la leadership nel mercato.

Ecco i punti principali del nuovo iOS, nonché un concept video per spiegare al meglio di cosa si tratta.

Novità  lockscreen: accesso più semplice e diretto ad alcune opzioni, quali l’attivazione della modalità Aereo, del WiFi, del Bluetooth, o del Non Disturbare, semplicemente scorrendo il dito sulla parte superiore dello schermo. Inoltre, tenendo premuto sul simbolo della macchina fotografica in basso a destra, avremo modo di modificare la scorciatoia per accedere ad altre funzioni, come il telefono, i promemoria, o altro.


Risposta rapida: Alla ricezione di un nuovo messaggio sarà possibile rispondere “al volo”, pigiando il tasto Reply direttamente dal badge, dal banner o anche dalla lockscreen.

Mission Control: Sistema di gestione delle scrivanie sui Mac, ora anche su iOS. Sarà quindi possibile scorrere tutte le applicazioni aperte e chiuderle una alla volta o anche tutte insieme.

Scaffale: Una nuova applicazione dalla grafica molto simile ad Edicola ci permetterà di tenere organizzati i file scaricati da Safari direttamente dalla schermata principale di iOS.

Scorciatoie app: con il doppio tap su un’applicazione si aprirà, in maniera simile a come si aprono ora le cartelle, una piccola schermata orizzontale con le informazioni più essenziali dell’app in questione.

iSafe: questa nuova funzione, disponibile nelle opzioni, ci permetterà di attivare il codice di sblocco anche quando si vuole spegnere il dispositivo, attivare la modalità aereo, eccetera.






Tags:

Lascia una risposta