Sarà presentato stasera il nuvo iPhone

10 settembre 2013 11:480 commenti

iphone oro

Bisognerà attendere sino alle 19, ora italiana, di questa sera per vedere Apple presentare il nuovo iPhone. Come in ogni vigilia che si rispetti si rincorrono le indiscrezioni sulle altre novità che potrebbero arrivare. Nel frattempo, la Borsa di New York è ottimista a riguardo e ha deciso di  premiare il titolo di Cupertino con un aumento dell’1,6% riportando il valore oltre la soglia psicologica dei 500 dollari.

> iPhone 5s: le prime immagini e il nuovo tasto

Questa sera per la prima volta l’azienda potrebbe estendere la gamma degli iPhone verso il basso con un modello dal costo più contenuto, che si aggirerebbe intorno ai 300-400 dollari e che potrebbe servirebbe per conquistare nuovi mercati o come specchietto per le allodele per quei consumatori che non sono nelle condizioni di spendere 600 o 700 dollari (o euro) per uno smartphone. Un modo per riconquistare, inoltre, coloro che nell’ultimo anno hanno optato per modelli economici che montavano un sistema operativo Android.

Questo dovrebbe essere l’obiettivo dell‘iPhone 5C, il primo in una vasta gamma di colori. Arriverà quasi sicuramente il 5S, l’aggiornamento dell’attuale modello di punta, che dovrebbe montare un sensore di sicurezza attivabile con impronta digitale. Sarà poi possibile conoscere quando sarà disponibile il nuovo sistema operativo iOS7, presentato a giugno.

Tags:

Lascia una risposta