Schermi più grandi per iPad e iPhone

23 luglio 2013 13:450 commenti

iphone2Il prossimo passo di Cupertino? Apple potrebbe inaugurare alcuni schermi più grandi. Stando a quanto riferito da diversi fornitori cinesi, l’azienda guidata dal Ceo Tim Cook sta sperimentando un monitor da 13 pollici per l’iPad e un display più grande di quattro pollici per l’iPhone. La strategia andrebbe ad intensificare il ben poco nutrito comparto monitor di Apple che ad ora vanta solo due versioni della tavoletta, da 9.7 e 7.9 pollici, e l’iPhone con i suoi quattro pollici.


Ancora non è dato sapere se questi due esperimenti vedranno la luce ma la mossa mostra come la strada inaugurata dai produttori asiatici con i phablet, ibridi tra smartphone e tablet, abbia una sua ragion d’essere. La diversificazione dei device per accontentare più utenti possibile ha condotto Samsung a conquistare il mercato dei telefoni intelligenti con una quota del 33.1% contro il 17,9 di Cupertino e a aumentare nei tablet dall’11,3 al 17,9 per cento. In questo comparto Apple rimane in testa con il 39,6 per cento ma un anno prima la sua quota ammontava a 58,1.

E il nuovo iPhone?

A cambiare la situazione c’è il sospetto che questo sia tutto fumo negli occhi. Vista l’imminente uscita del nuovo iPhone e la nuova versione dell’iPad, previsti entrambi per l’autunno-inverno di quest’anno. Questi test potrebbero rivelarsi come elementi di distrazione per coprire le vere caratteristiche dei nuovi device. Pare che, infatti, il prossimo melafonino avrà uno schermo identico per taglia e risoluzione al suo predecessore mentre la tavoletta utilizzerà l’ormai classico 9.7 pollici ma in una versione più sottile e leggera in cui il vetro sarà sostituito da una pel






Tags:

Lascia una risposta