Smartphone Facebook in arrivo

28 maggio 2012 14:580 commenti

Dopo il flop della quotazione in Borsa, Mark Zuckerberg è alla ricerca di altre fonti di guadagno e soprattutto di un modo per evitare che il suo social network diventi ben presto una semplice applicazione simile a tantissime altre. L’unico modo per evitare che ciò accada è lanciarsi nel settore mobile, un qualcosa di indispensabile se si desidera guardare al futuro e soprattutto se l’obiettivo è quello di rendersi indipendente da altri produttori, sia hardware che software.

INVESTITORI INSORGONO CONTRO FACEBOOK


Per questi motivi, dunque, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, l’idea di Zuckerberg sarebbe quella di concepire e lanciare sul mercato uno smartphone targato Facebook, in cui il social network sia l’anima pulsante di tutte le azioni del soggetto e non solo un’applicazione tra le tante. A tal fine, dunque, l’azienda di Menlo Park avrebbe già assunto diversi ingegneri che si occuperanno di portare a termine questo progetto e tra i quali figurano anche persone che hanno lavorato su prodotti di indiscutibile successo, come iPhone e iPad.

MISURARE LA POPOLARITÀ SU FACEBOOK E TWITTER CON KLOUT

Del resto è già da tempo che Facebook sta cercando di entrare nel mercato degli smartphone. In passato, infatti, sono trapelati rumors circa alcune partnership tra Facebook e alcuni dei maggiori produttori di dispositivi mobile, HTC in primis. Ma se fino ad ora non si è riusciti ad arrivare ad un accordo significa indubbiamente che le trattative non sono andate a buon fine, motivo per il quale l’azienda ha deciso di agire da sola.

Secondo gli esperti, inoltre, un progetto del genere consentirebbe a Facebook di fronteggiare i mancati introiti derivanti dal settore mobile, dove le pubblicità non vengono visualizzate dagli utenti.






Tags:

Lascia una risposta