Sony SmartWatch è l’orologio che interagisce con Android

13 aprile 2012 08:350 commenti

Sony ha presentato l’orologio SmartWatch, un prodotto innovativo che conferma l’interesse della Casa orientale per il sistema operativo mobile Android. Il Sony SmartWatch è praticamente un orologio che estende l’esperienza Android dell’utente, che può consultare notifiche, email e quant’altro direttamente al polso.

Le dimensioni del tecnologico orologio sono di 3,6 x 3,6 x 0,8 centimetri, anche se lo spessore diventa di 1,2 centimetri con l’orologio incastrato nel bracciale colorato. Il peso totale è di 15 grammi, il display misura 1,3 pollici di diagonale, la risoluzione è di 128 x 128 pixel. Secondo Sony la batteria dura 14 giorni in stand-by e 4 giorni in pieno utilizzo, la ricarica avviene tramite connessione USB.


Sony SmartWatch è resistente agli agenti esterni come acqua e pioggia, si collega al proprio dispositivo Android sfruttando la connessione Bluetooth. Quando il collegamento è stato perfezionato è possibile controllare le mail, le notifiche, ascoltare musica, visualizzare gli aggiornamenti dei social network, il tutto sullo schermo dell’orologio.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Sono compatibili i dispositivi con Android 2.1 o superiori, vale a dire la quasi totalità dei devices disponibili oggi. Il prezzo per il Sony SmartWatch è di 149,99 dollari ma per il momento la vendita sembra riservata agli Stati Uniti. Il sito ufficiale comunque promette che l’orologio sarà messo in vendita anche in altri Paesi. Le colorazioni disponibili del bracciale sono blu, celeste, rosa, bianco, grigio e nero.






Tags:

Lascia una risposta