State of the Net 2012: come usano Internet gli italiani

25 giugno 2012 09:190 commenti

Nei giorni scorsi durante l’evento State of the Net 2012 è stato fatto il punto sulla situazione attuale di Internet nel nostro Paese. Secondo quanto emerso dalle ricerche effettuate da Blogmeter, su Google la parola più cercata dagli italiani è “IMU“, in particolare nei primi mesi dell’anno, seguita dalla parola “terremoto“.

Curiosamente nella classifica delle dieci query più popolari su Google c’è da segnalare la ricerca “Google“, quindi agli italiani piace cercare “Google” su Google, il perchè è un mistero…


Gli utenti italiani attivi online ogni giorno secondo questi numeri sono circa 40 milioni, di cui però solamente 28 risultano attivi facendo segnare comunque un aumento del 7,6% rispetto ai dati dell’anno passato. Questi 28 milioni di utenti in media al giorno passano 1 ora e 21 minuti online visualizzando 147 pagine web ciascuno e Facebook è il sito più visitato tra i social network, invece Twitter e LinkedIn sono molto staccati.

INTERNET DIPENDENZA

Su Twitter il picco di utenti c’è tra le 19 e le 21, in particolare al lunedì mentre al sabato si assiste ad un crollo degli utenti. Ogni mese almeno 3,6 milioni di italiani accedono a Twitter, contro i 22 milioni di Facebook.

L’utente medio italiano di internet è maschio, ha un’età compresa tra 25 e 34 anni, usa i social network e cerca tutte le risposte ai suoi dubbi su Google.






Tags:

Lascia una risposta