Tabeo nuovo tablet per bambini

11 settembre 2012 22:000 commenti

Visto e considerato il boom sul mercato dei tablet era ovvio l’immissione sul mercato di nuovi tablet per bambini fosse solo una questione di tempo. E così è stato. Anche Toys R US, casa di giocattoli statunitense, progetta e lancia sul mercato il suo primo tablet-giocattolo per bambini. Si chiama Tabeo e si tratta di un tablet a tutti gli effetti: 7 pollici, sistema operativo Android e schermo multitouch. Il nuovo tablet giocattolo sarà equipaggiato con un processore da 1 GHz, la memoria interna da 4GB, anche espandibile con schede di memoria MicroSD e sarà dotato di fotocamera frontale, connessione WiFi e uscita HDMI.


Insomma un vero e proprio tablet a tutti gli effetti pensato appositamente per i ragazzi e per conquistare un’ampia fetta di acquirenti. Dato che si tratta di un prodotto destinato ai ragazzi l’azienda produttrice ha però, giustamente pensato, di dotarlo di parental control per mettere i bambini al sicuro dai pericoli della Rete. Su Tabeo saranno disponibili e già installati oltre 50 applicazioni e giochi sviluppate appositamente per incentivare il divertimento e l’apprendimento dei bambini.

Ma l’azienda ha pensato proprio a tutto rendendo disponibile anche un Tabeo App Store da cui sarà possibile scaricare oltre 7000 contenuti gratuiti tra cui libri, programmi educativi e molto altro. Particolarmente competitivo poi è il prezzo, pari a 150 dollari: Tabeo sarà disponibile a partire dal 21 ottobre anche se al momento solo in America. Per l’azienda si tratta d un’interessante scommessa che punta soprattutto a risollevare le vendite di Natale quando si realizzano il 40% del totale delle vendite annuali.






Tags:

Lascia una risposta