Tablet di Google da 7 pollici in arrivo a luglio

25 maggio 2012 09:150 commenti

Secondo alcune fonti asiatiche, in particolare DigiTimes, il prossimo mese di luglio Google dovrebbe presentare in maniera ufficiale il suo tablet Android con display da 7 pollici di diagonale. Il colosso di Mountain View avrebbe pensato ad un dispositivo con display da 7 pollici anche avendo visto il successo ottenuto oltreoceano dal Kindle Fire della medesima grandezza.

Le vendite del Kindle Fire hanno fatto intendere che un device da 7 pollici permette comunque un’ottima esperienza utente, inoltre può essere proposto ad un prezzo inferiore rispetto ai tablet più grandi ed è più portatile.


Tuttavia le prime previsioni volevano il Google tablet a maggio, però non sono stati raggiunti gli obiettivi decisi in fase di progettazione e quindi il progetto è stato fatto slittare di qualche mese. Secondo la fonte le spedizioni dei dispositivi inizieranno già nel mese di giugno, distribuendo già 600.000 esemplari in giro per il mondo ancora prima della presentazione ufficiale. Le previsioni di vendita di Google sono di 2-2,5 milioni di unità entro la fine dell’anno.

KINDLE FIRE DA 10.1 POLLICI

Al momento comunque non ci sono ancora indicazioni precise sulle caratteristiche tecniche del tablet, che naturalmente avrà Android come sistema operativo. Il device sarà realizzato con la collaborazione di Asustek, che però non ha fatto trapelare nulla fino ad ora.






Tags:

Lascia una risposta