Tablet Google Nexus 7 presentato ufficialmente

28 giugno 2012 12:040 commenti

Non si sono rivelati privi di fondamento i rumors che si rincorrevano fino a ieri sul web: in effetti ieri Google ha lanciato il suo primo tablet low cost in occasione della giornata di apertura di Google I/O 2012, la conferenza dedicata al mondo degli sviluppatori.

Il primo tablet low cost di Google si chiama Nexus 7 ed è stato realizzato in collaborazione con Asus. Il prezzo di Nexus, che sarà disponibile dalla metà di luglio, come annunciato sul web, è di 199 dollari o 249 dollari: il prodotto sarà infatti disponibile in una duplice versione, da 8GB e 16GB a prezzi contenuti e decisamente accessibile per quanto proposto.

TABLET LOW COST GOOGLE IN ARRIVO?


Il tablet avrà uno schermo di 7 pollici (più piccolo dell’iPad) di 1.280 x 800 pixel con processore grafico 12-core e monterà il sistema operativo Android, nella versione Jelly Bean (versione 4.1) utilizzato dalla società di Google. Con Nexus Google entra di fatto nel mercato dei tablet e rigorosamente low cost, attestandosi il diretto concorrente del tablet Kindle Fire  di Amazon e naturalmente dell’iPad della Apple.

Il tablet monta una telecamera per video-chat, Bluetooth e il chip Nvidia Tegra 3. Pesa 340 grammi e supporta Google Play. In pratica rappresenta tutto il meglio di Google in un unico prodotto, riunendo la navigazione e le mail. I rumors, molto esatti a dire la verità, erano in rete da tempo, diffusi da Gizmodo Australia mostrando anche un’anticipazione estetica di Nexus, più piccolo, ma molto simile all’iPad della Apple






Tags:

Lascia una risposta