Tablet low cost Nexus di Google in arrivo?

27 giugno 2012 15:070 commenti

Da oggi a venerdì 29 giugno gli appassionati di Android si riuniscono a San Francisco al Moscone Center per il Google I/O 2012, la tre giorni dedicata alle novità della piattaforma Google per tutti gli sviluppatori.

L’edizione 2012 è particolarmente attesa perché propri in questi giorni potrebbe essere lanciato l’atteso Google Nexus Tablet (o Asus Nexus 7). Si tratta del primo tablet Google pronto a competere sul mercato con Apple, Amazon e Microsoft: di fatto l’iPad della Apple resta l’avversario da battere anche se Google avrebbe cercato di puntare sul tablet low cost. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un prodotto della serie Nexus da 7 pollici (più piccolo dell’iPad) e dovrebbe essere disponibile in due diverse versioni, con memoria da 8 e 16GB e con hardware identico prodotto da Asus e assemblato da Quanta Computer.


TABLET DI GOOGLE IN ARRIVO A LUGLIO

Nexus sarà dotato del sistema operativo Android con processore quad-core NVidia Tegra 3 e processore grafico GeForce a 12 core, 1 Gb di Ram, fotocamera frontale da 1.2 megapixel, autonomia della batteria pari a 9 ore. Il prezzo? Dovrebbe aggirarsi fra i 199 e i 249 dollari (decisamente low cost) e potrebbe essere disponibile da luglio.

MICROSOFT SVELA TABLET SURFACE

In rete circolano già le prime immagini di Nexsus (anche se non si sa quanto potrebbero essere effettivamente attendibili): dalle foto sembra che il tablet Google è molto sottile e tondeggiante agli angoli riprendendo un po’ la forma dell’iPad). In rete però circolano anche molte le indiscrezioni che continuano a circolare in queste ore anche perché si attendono dimostrazioni e novità su altri prodotti Google, da Google+ a Google Maps (dopo il recente divorzio da Apple), Google TV o Android 4.1 Jelly Bean.






Tags:

Lascia una risposta