Traduzione automatica dei messaggi in Gmail

3 maggio 2012 09:220 commenti

Google ha annunciato tramite il blog ufficiale di Gmail che ora è disponibile la traduzione automatica dei messaggi nel servizio di posta elettronica. Fino a prima Automatic Message Translation era solamente un Google Labs ossia una funzione sperimentale ma ora questa funzione è disponibile per tutti.

Fin dal suo lancio come funzione sperimentale, Automatic Message Translation ha riscosso un grande successo in Gmail. I vantaggi di uno strumento del genere sono facilmente comprensibili e di grande aiuto, permettendo di leggere anche email in lingue straniere grazie alla traduzione automatica.


Adesso quando si riceve un messaggio in una lingua diversa da quella impostata in Gmail, in alto sopra l’email comparirà una barra che chiede cosa si desidera fare. È possibile scegliere di tradurre il messaggio nella propria lingua così come è possibile disattivare la traduzione sempre da quella determinata lingua straniera. Una volta selezionata l’opzione per attivare la traduzione è anche possibile impostare la traduzione automatica per quella lingua così ogni volta che si riceve un messaggio in quella lingua, il messaggio sarà tradotto senza dover cliccare nulla.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Insieme a questo aggiornamento è stata modificata anche l’intestazione della scheda del browser di Gmail. Ora è più facile leggere sul titolo della tab se ci sono messaggi in arrivo oppure no, grazie al contatore delle email tra parentesi. Infine la funzione Smart Mute evita di ricevere email relative a conversazioni che non ci interessano più.






Tags:

Lascia una risposta