Una persona su due va su Youtube

21 marzo 2013 17:490 commenti

Per Youtube è un momento d’oro. Con un miliardo di utenti unici al mese, il popolare sito ha stabilito un nuovo record. Un’ottima notizia per il sito di condivisione di video di proprietà di Google.

Sul blog ufficiale di Youtube si legge che se il sito fosse un Paese, sarebbe il terzo più grande al mondo, dopo Cina e India.

Quella di Youtube è ancora una breve vita. Il sito è stato fondato otto anni fa, da un’idea di tre ex dipendenti di PayPal. Il suo è stato un successo immediato.

Google lo ha acquistato dopo un anno pagandolo 1,65 miliardi di dollari.


Aiutato dall’exploit di smartphone e social network, Youtube è sempre più

Con il boom degli smartphone e il successo dei social network è cresciuto spasmodicamente. Quasi una persona su due durante la sua navigazione su Internet realizza un upload o visualizza video su Youtube. Nel settembre scorso, era stato Facebook a oltrepassare la soglia del miliardo di utenti unici. Analogamente, anche per il social network fondato da Marc Zuckerberg sono serviti solo 8 anni per raggiungere il successo. A far moltiplicare i clic su YouTube sono soprattutto i video di musica.

L’ultimo boom è quello del cantante sudcoreano PSY che con la sua hit «Gangnam Style » ha raggiunto l’incredibile cifra di 1,45 miliardi di visualizzazioni.






Tags:

Lascia una risposta