Home / Tecnologia / Usate WhichApp è il Whatsapp italiano

Usate WhichApp è il Whatsapp italiano

Prima o poi doveva arrivare l’alternativa italiana a Whatsapp: ecco perché vi consigliamo di usare WhichApp. Oltre alle classiche funzioni di chat, WhichApp offre alcune opzioni extra veramente interessanti per gli utenti rispetto alla sorella maggiore di Facebook da cui prende ispirazione per il nome. Insomma il progetto sembra essere davvero carino (almeno stando alle premesse). E la sicurezza?

COME USARE WHATSAPP SFRUTTANDO TUTTE LE FUNZIONI

Tra queste segnaliamo soprattutto la possibilità di eseguire in tempo reale la traduzione simultanea dei messaggi ricevuti o da inviare in più lingue. Una funzione molto pratica per chi si trova in viaggio o ha necessità di scrivere a persona di un’altra lingua. L’app è completamente made in Italy: il team è infatti composto da sette italiani tutti under 40. Usarla è quindi anche un modo per premiare i nostri giovani talenti e dire no alla fuga di cervelli dal nostro Paese. E se vi state chiedendo se WhichApp è sicura sappiate che garantisce il massimo della privacy avendo disponibile anche la modalità “ghost”. Grazie a quest’ultima funzione i messaggi si cancellano in automatico subito dopo la lettura. Chi di voi non ha mai inviato messaggi molto personali? Inoltre tutte le conversazioni sono protette da certificati di crittografia per assicurare il massimo della protezione alla chat. Se questo prodotto italiano vi ha incuriosito potete provare ad usarla. WhichApp è infatti già disponibile in forma gratuita per il download su Android e iOS, e sono attualmente in fase di sviluppo le versioni per Windows Phone, Mac OS X e Windows 8.1, che saranno lanciate a breve. Potete quindi già chattare con i vostri amici vedendo chi utilizza l’applicazione grazie alla funzione ‘Search’ integrata.
Intanto per i sette sviluppatori italiani arrivano i primi riconoscimenti: WhichAp è stata infatti inserita anche da Grata Research, una società di analisi degli USA, nella mappa interattiva che segnala e tiene d’occhio le chat più importanti e promettenti del mondo.

Loading...