Vedere la TV su internet

13 marzo 2012 11:430 commenti

Dopo la chiusura dei vari siti streaming e di dowload gratuito come Megaupload e Btjunkie, arriva l’offensiva dei grandi colossi mediatici per sostituire i servizi una volta offerti dai nuovi giovani imprenditori del web. Il tutto naturalmente a pagamento.


Già l’offerta si era molto arricchita, sulla scia delle nuove iniziative partite dagli Stati Uniti che in questo campo sono sempre un passo avanti. Infatti tutte le grandi televisioni mettevano a disposizione su internet in streaming i video dei loro programmi, ma oggi l’obbiettivo è uscire dalla Tv per sbarcare sui telefoni smartphone e i tablets di nuova generazione, oltre che sui computer, grazie a programmi come il famoso Android o Pc Windows. E i grandi colossi non si accontentano dello streaming e offriranno anche i dowload completi di film, programmi televisivi e tutti gli altri contenuti oggi presenti in TV.

Negli Stati Uniti sono già attivi molti servizi, e il tempo trascorso on line per la visione di video è doppio rispetto alla media europea.
Ora anche i grandi editori italiani sembrano aver capito l’importanza della internet Tv e stanno progettando il futuro della televisione.






Tags:

Lascia una risposta