Vodafone: spiega il down, disservizi solo su chiamate tra specifici numeri

Vodafone ha fornito una serie di chiarimenti in merito al down che è avvenuto nella serata di venerdì nell’area di Roma. Scusandosi per l’imprevisto che si è venuto a creare, Vofadone ha ribadito che il problema è durato circa un’ora e mezza e che a partire dalla 20 la situazione è iniziata a tornare alla normalità. Contrariamente a quello che si è detto in un primo momento, anche alla luce delle tante segnalazioni che si sono potute leggere sui social, il problema ha interessato solo l’area della capitale. La propagazione del down anche nel napoletano e nel salernitano è stata indiretta nel senso che si è trattato, con tutta probabilità, di una sorta di effetto delle chiamate in arrivo da Roma.

Vadofone, infatti, ha reso noto che ad avere problemi è stato solo chi da Roma ha provato ad effettuare una telefonata ad un altro numero Vodafone. Nessun problema, invece, nel caso in cui il numero chiamato apparteneva ad un altro operatore mobile. Il problema, è stato chiarito dalla Vodafone, ha riguardato sole le chiamate mentre non ci sono stati problemi sui servizi sms né su internet. Una situazione incresciosa che però è stata velocemente risolta grazie all’intervento dei tecnici.

Nessuna informazione da Vodafone in merito ai problemi alla base di un down che ha fatto molto discutere sul web. In base a quello che è stato comunicato dall’operatore, però, il problema è stato decisamente più limitato a quello che si poteva ritenere dall’esterno. Oltre alle chiamate da cellulari Vofadone verso cellulari dello stesso operatore in down sono andate anche le telefonate verso i numeri fissi dello stesso operatore.

Il problema che si è verificato lo scorso venerdì è stato comunque completamente risolto già nella serata della stessa giornata tanto che Vodafone, nella sua informativa, ha parlato di un inconveniente temporaneo e parziale.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *