Home / Tecnologia / Whatsapp: salvataggio messaggi importanti solo per iOS per ora

Whatsapp: salvataggio messaggi importanti solo per iOS per ora

Una funzionalità da testare per verificare quella che può essere l’accoglienza da parte delle centinaia di migliaia di utenti che ogni giorno, per ragioni profondamente diverse tra loro, utilizzano il celebre servizio di messaggistica di Whatsapp. E’ questa l’idea dei tecnici di Whatsapp che hanno lanciato il tasto di salvataggio dei messaggi e delle conversazioni più importanti. Il meccanismo di funzionamento della nuova nuova applicazione è abbastanza semplice e permette di mettere in evidenza dei messaggi che si ritiene debbano poi essere consultati in un secondo momento.

La nuova funzionalità è contenuta all’interno del nuovo aggiornamento del servizio di messaggistica e per ora è disponibile solo per i dispositivi iOS. Per salvare i messaggi, basta contrassegnali con una semplice stella al lato. Questa identificazione permetterà poi nelle fasi successive di riuscire a richiamare più velocemente quel singolo messaggio o quella singola conversazione. A conti fatti, non c’è stata alcuna grande scoperta da parte di Whatsapp. Il ricorso alla stellina, infatti, è comune nell’identificazione delle mail ritenute importanti su Gmail, la posta di Google, e anche nell’individuazione delle pagine internet preferite che vengono poi archiviate all’interno della cartella dei preferiti consentendo così una consultazione immediata per il futuro. Anche Whatsapp, quindi, si adegua, a quello che è un trend ben preciso che attraversa tutto quello che riguarda il web.

Sta agli utilizzatori di Whatsapp, adesso, dare il loro giudizio alla nuova funzione che non potrà che fare contenti coloro i quali fanno un utilizzo molto frequente del servizio di messaggistica. Per tutti gli altri l’introduzione della novità all’interno dell’ultimo aggiornamento passerà quasi inosservato. Se si utilizza Whatsapp in modo molto discontinuo, infatti, questa nuova applicazione non servirà assolutamente a nulla. Ma l’obiettivo della strategia aziendale è quello di soddisfare sempre di più i clienti che sono più fidelizzati.

Loading...