Home / Tecnologia / Windows 10: rivoluzione Mobile a dicembre

Windows 10: rivoluzione Mobile a dicembre

La rivoluzione mobile del nuovo sistema operativo unificato di Microsoft, Windows 10, inizierà a dicembre 2015: è quanto è stato detto in occasione dell’evento Microsoft dai vertici di Redmond, durante il quale sono stati presentati i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, Surface Pro 4, Surface Book e una demo di HoloLens relativa alla realtà virtuale. Windows 10 Mobile sarà rilasciato dunque a dicembre, anche se non è ancora chiaro se i modelli che lo riceveranno saranno tutti o, inizialmente, solo quelli usciti per ultimi. 

Quel che ̬ certo ̬ che i nuovi smartphone presentati da Microsoft, due top di gamma e un entry level РLumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550 Рavranno a bordo Windows 10 Mobile. Non ̬ detto che altri smartphone non possano essere aggiornati subito al nuovo OS Mobile di Microsoft.

Quello che è stato reso noto, invece, riguarda lo spazio di memoria che serve per l’installazione di Windows 10 Mobile: almeno 8 GB; questo è un dato molto rilevante ed emblematico perché di fatto esclude dal major update tutti gli smartphone vecchi e con scarsa quantità di memoria, e quindi soprattutto i dispositivi ultra low cost.

Quando sarà reso disponibile l’aggiornamento ufficiale a Windows 10 Mobile, Microsoft comunicherà a tutti gli utenti interessati la procedura per effettuare il download e l’installazione dell’OS mobile, che arà diversa rispetto all’installazione di Windows 10 per PC Desktop.

Loading...