Windows 8.1 gratis da giugno

15 maggio 2013 17:510 commenti

windows 8

Arriva, finalmente, il tanto atteso annuncio da parte di Microsoft. La comunicazione è avvenuta tramite il blog ufficiale di Windows, ed è stato confermato l’agognato update. L’aggiornamento verrà rilasciato sotto forma di aggiornamento gratuito mediante la corsia preferenziale del Windows Store.

Stiamo parlando dell’aggiornamento di Windows 8, noto con il nome in codice di Windows Blue. Il nome con il quale si chiamerà l’update sarà Windows 8.1 e sarà reperibile a partire dal 26 giugno prossimo.

Si tratterà, come detto, di un aggiornamento gratis per tutti gli utenti.


Una buona novità per tutti coloro che sono da sempre fedeli a Microsoft e ai suoi servizi. La prima versione preview per il pubblico di Windows 8.1 giungerà dunque con moltissima probabilità verso la fine del prossimo mese. Nello specifico la nuova versione gratuita sarà rilasciata il 26 giugno.

Quello è, peraltro, il primo giorno di apertura della conferenza degli sviluppatori Microsoft (la Microsoft Build Developer Conference 2013), la quale si terrà presso il Moscone Center di San Francisco, in California.

Non resta, dunque, che attendere ancora un pò prima di assistere a quella che sembra essere solo la prima di  numerose novità in cantiere. Microsoft, infatti, sembra essere molto attiva e i numerosi comunicati presenti ogni giorno e ogni settimana sul suo blog ufficiale non fanno altro che dimostrarlo.

 

 






Tags:

Lascia una risposta