Windows 8 uscita fissata ad ottobre

10 luglio 2012 09:090 commenti

Microsoft ha confermato ufficialmente il calendario per l’arrivo sul mercato del nuovo sistema operativo Windows 8. In occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference il colosso di Redmond ha infatti annunciato che la versione RTM sarà resa disponibile per i produttori nella prima settimana del prossimo mese di agosto.

Il codice della versione RTM sarà praticamente quello definitivo, potranno essere apportate ulteriori modifiche solamente in caso di bug gravi o cose del genere. Entro la fine di ottobre Windows 8 sarà reso disponibile ufficialmente nei negozi ed allo stesso tempo inizierà anche la commercializzazione dei primi dispositivi. La data precisa deve ancora essere comunicata, sarà decisa da Microsoft anche tenendo conto della promozione pubblicitaria per il lancio del nuovo SO.


Intanto Samsung ha annunciato che il suo tablet con Windows RT è già pronto ed anche tutti gli altri produttori a breve riceveranno gli strumenti necessari per installare il nuovo sistema operativo sui dispositivi. Ricordiamo che il 31 maggio scorso è stata pubblicata l’ultima versione di anteprima prima della release definitiva, chiamata Windows 8 Release Preview.

EDIZIONI WINDOWS 8

La maggiore novità di Windows 8 sarà l’interfaccia grafica Metro, che stravolgerà l’utilizzo del computer. Invece del classico desktop sarà infatti presente una schermata con le applicazioni disposte in tiles, simile a quella degli smartphone con Windows Phone 7. Le live tiles propongono inoltre contenuti aggiornati in tempo reale tramite internet.






Tags:

Lascia una risposta