Yahoo acquista Qwiki e sfida Instagram e Vine

3 luglio 2013 15:460 commenti

yahooBuone notizie dall’universo Yahoo. Il colosso ha appena inglobato Qwiki, startup che ha rilasciat un’applicazione per iPhone. Qwiki consente di trasformare in filmati condivisibili foto, video e musica. Per il gigante dei media si tratta di una spesa da 50 milioni di dollari al fine di rilevare l’azienda sviluppatrice di un’applicazione per iPhone che permette agli utenti di creare mini-film partendo dalle loro foto, dalla musica e dai video salvati sul device.

Successivamente all’acquisizione da parte di Yahoo, Qwiki proseguirà operando autonomamente, con il team attuale che continuerà a sostenere il software per aggiornamenti futuri. Tutto sotto il marchio Yahoo.


Sul blog personale, il gigante mediatico ha dichiarato: “La squadra dietro Qwiki si unirà a quella di Yahoo nel nostro ufficio di New York per un’esperienza di re-immaginare Yahoo“.

L’acquisizione è coerente con la dichiarazione che il CEO Marissa Mayer ha rilasciato lo scorso ottobre, stando alle quali Yahoo privilegerà in maniera assoluta una strategia coerente e mirata al settore mobile.

Chi ha una buona memoria ricorderà che soltanto quindici giorni fa fa, l’amministratore delegato di Tumblr David Karp ha annunciato che Yahoo ha terminato l’acquisizione del microblog per 1,1 miliardi di dollari. L’affare si è concluso dopo mesi di trattative tra le due parti.

 






Tags:

Lascia una risposta