10 idee di viaggio per Capodanno

28 novembre 2012 16:570 commentiDi:

Se è vero che la crisi taglia i viaggi di fine anno degli italiani, è pur sempre vero che una minima parte dei nostri connazionali continueranno a viaggiare e spostarsi anche durante le prossime festività. Se dunque appartenete alla fortunata minoranza di quelli che non resteranno a casa, ma non avete al momento ancora le idee chiare su dove andare, qui potrete trovare alcuni suggerimenti su dove trascorrere il Capodanno 2013.

Una meta sempre molto suggestiva è Istanbul, la più laica tra le città islamiche, dove potrete festeggiare anche in strada, gustando un ottimo street food locale. Se amate invece i luoghi meno affollati, potrebbe fare al caso vostro un tour della Giordania, un ottimo modo visitare il meglio della nazione e perdersi nel silenzio dei suoi deserti. Niente tipico conto alla rovescia a Marrakech, ideale quindi per chi non amasse troppo i canonici riti e rituali del fine d’anno.

In Giappone invece, il Capodanno è una delle festività più sentite e si festeggia addirittura anche il 2 e il 3 gennaio, per 3 giorni di seguito.

Diverse sono poi le location per gli amanti della montagna: dall’altipiano del Renon, in Alto Adige, alla strada del vino tra Merano e Bolzano il riposo e la tranquillità sono assicurati. La collina più bella si trova invece in Umbria, a Montepetriolo, dove potete trascorrere il capodanno in un antica dimora storica.

Le ultime due idee sono un po’ più fantasiose: potete pensare di passare la notte di San Silvestro in un igloo a 2000 metri di quota in Tirolo, oppure lanciarvi in un avventuroso tour dell’India Settentrionale.

Tags:

Lascia una risposta