I 5 Paesi in cui si vive con 350€ al mese

18 luglio 2014 10:142 commenti

thailandia

Impensabile poter vivere con soli 350 euro al mese, almeno in Italia, ma c’è qualche Paese, cinque per l’esattezza, in cui con questa cifra esigua è possibile condurre un’esistenza dignitosa.

In Cambogia, ad esempio, con 350 euro al mese è possibile vivere nella capitale Phnom Penh, dove bastano 150 euro per affittare una casa, oppure spendere ancora di meno condividendola con altre persone, e con 1,50 euro è addirittura possibile consumare un intero pasto al ristorante.

Parlando di costi di abitazioni, la più conveniente è però senza dubbio la Thailandia, dove per affittare una casa bastano solo 21 euro al mese. Incredibile. Certo, più ci si avvicina alla costa e più il prezzo aumenta, ma anche qui se non si punta ad alloggi di lusso si parte da una base assolutamente fattibile: 60 euro al mese. E che dire del costo di un pasto? In un ristorante raffinato bastano 1,50 euro per un pasto completo, mentre a meno di un euro si possono gustare in strada ottimi pasti prevalentemente a base di pollo.


Analogo discorso vale per le Filippine, dove fatta eccezione per la capitale Manila, in cui i prezzi sono tendenzialmente più elevati, è possibile affittare una casa con 150 euro al mese. Ottime occasioni si trovano soprattutto nella provincia di Cebu, la più sviluppata in quanto ricca di centri commerciali, campi da golf e spiagge. I restanti 200 euro sono più che sufficienti a coprire i costi del cibo e le spese extra.

Conveniente anche la Costa Rica, dove è possibile affittare una casa a circa 200 euro al mese, a patto che ci si allontani, anche non di molto, da San José. Per un pasto al ristorante bastano poco meno di 4 euro, tuttavia si può spendere molto meno cucinando a casa, visto il costo bassissimo dei prodotti. Ad esempio, un intero casco di banane costa solo 0,30 centesimi.

Infine, è possibile vivere con 350 euro anche a due passi dal Mar dei Caraibi, precisamente in Belize, dove allontanandosi non di molto dalla capitale è possibile affittare una casa per 200 euro al mese, mentre i prezzi del cibo sono simili a quelli della Costa Rica.






Tags:

2 commenti

  • faustopesce

    mi piacerebbe vivere in costarica ,una ctta o paese balneare .mi interessa sole mare e spiagge. e x di + qualche attrazione serale .sono pensionato 63enne italiano single .gradita vs risposta in facebook nome CHARLY QUINTILLANA

  • Ma che articolo é? Costa Rica é carissimo, provate a comprare un vino…!!! San jose é una cittá orribile!! che consigli sono?

Lascia una risposta