Bellagio la perla del lago di Como

6 ottobre 2011 13:490 commenti

Bellagio è un piccolo comune situato tra i due rami del lago di Como, chiamata appunto la “Perla del lago di Como”

Ed è certamente la denominazione che merita questa piccola località, rinomato luogo di villeggiatura, per la sua pittoresca posizione proprio sulla ramificazione del Lago di Como, nei suoi bracci meridionali, con la vista delle Alpi  nel lato nord.

Bellagio è raggiungibile anche col battello, che offre un’incantevole panorama del lago di un blu intenso e l’innegabile incanto delle sue piccole costruzioni rosa e gialle. 

Ci si potrà ristorare presso i numerosi bar che offrono il loro servizio sulle caratteristiche terrazze che si affacciano sul lago. Da degustare a Bellagio il piatto tipico il toch, una polenta con burro e formaggio locale. 

Le strette vie di Bellagio vi condurranno nel vecchio Borgo dove si susseguono antiche e suggestive abitazioni, ed è percorso da misteriosi vicoli e da caratteristiche scalinate acciottolate sulle quali si affacciano variopinti negozi con prodotti di ottima qualità. 

A Bellagio esiste ancora l’artigianato autentico, come la lavorazione del legno, uno dei più antichi lavori che caratterizzano questo paese. 

Ma Bellagio è anche storia. Si potranno visitare le ville nobiliari, circondate da parchi e giardini secolari, come Villa Melzi e Villa Serbelloni, aperte al pubblico. 

Il clima è deliziosamente mite, ideale per una rilassante vacanza o per praticare vari sport in posti che hanno sempre, sullo sfondo, lo splendido scenario del lago. 

Altre idee viaggi

Ultimo aggiornamento 06 ottobre 2011 ore 15,50

Tags:

Lascia una risposta