Home / Viaggi / Cervia la città delle saline

Cervia la città delle saline

sale di cerviaCervia è una ridente cittadina situata sulla costa romagnola, in provincia di Ravenna, la spiaggia è caratterizzata da bassi fondali e sabbia molto fine.

A Cervia il turista, oltre alla vita in spiaggia, i divertimenti e gli acquisti,  potrà valersi anche di visitare i numerosi monumenti abbazie, chiese, castelli e tutto il centro storico con gli antichi siti archeologici, le vecchie strade e piazze.

Un altro famoso patrimonio paesaggistico di questa località è senza dubbio “le saline di Cervia”,  che  durante l’anno ospitano considerevoli specie di uccelli trampolieri, tra questi anche i fenicotteri rosa. 

Negli anni passati le saline sostentavano decine di famiglie che vi lavoravano, ancora oggi la produzione di sale fornisce una fruttuosa economia, perché viene esportato in tutto il mondo.

Il sale “dolce” di Cervia viene così denominato, perché non viene  trattato con additivi chimici,  è iodato naturalmente viene estratto, lavato e fatto essiccare al sole.

Cervia è un luogo da conoscere, ma i prezzi dei generi alimentari e vari non sono abbastanza convenienti. Quest’affermazione viene fatta in seguito ad un acquisto di generi di prima necessità, tra l’altro in un grande magazzino  di Cervia, dove abitualmente il costo del prodotto è  inferiore rispetto a quello praticato dai negozi. 

Immagine 011

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *