Home / Viaggi / Dieci idee per dieci viaggi green

Dieci idee per dieci viaggi green

Se il vostro desiderio è sempre stato quello di intraprendere un viaggio che non fosse solo una pausa dalla routine di tutti i giorni, ma anche un momento  vissuto all’insegna della sostenibilità e della responsabilità ambientale, troverete sicuramente interessante la lista pubblicata oggi nella sezione viaggi dal sito greenme.it, che ha selezionato le dieci proposte più interessanti tra le centinaia inviate alla redazione dai lettori-viaggiatori del mondo green.

Se siete amanti del kayak, potete lanciarvi, ad esempio, in un giro della sardegna settentrionale in canoa, un viaggio in cui si percorrono, in 14 giorni, 350 km di costa. Se invece vi affascinano le altre società e culture, e quelle orientali in particolare, una possibile meta è lo stato dell’Orissa, le cui donne hanno gli sguardi più intensi del subcontinente indiano.

Sembra quasi impossibile, ma anche Formentera compare in questa lista: esiste infatti un altro modo di vivere l’isola, quello praticato dai numerosi hippy che vi abitano. Se invece amate la letteratura, la vostra meta ideale sarà un viaggio tra le gole e i sentieri del Peloponneso sulle tracce di un libro.  Vi potrebbero interessare, inoltre, due viaggi slow in due terre del nord bagnate dall’oceano: la Cornovaglia e l’Irlanda si prestano meravigliosamente allo scopo.

Immancabile, senza dubbio, un viaggio in Africa, in Malawi ad esempio, per dare il proprio sostegno a progetti di conservazione ambientale, ma anche una visita alla cosiddetta Baia Verde di Byron Bay, in Australia, vero distretto green del continente.

Per finire, tuttavia, non potevano mancare due destinazioni di casa nostra: Basilicata, Gargano e Costiera Amalfitana si rivelano i luoghi migliori in cui mettere in atto il proprio progetto di viaggio green.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *