Home / Viaggi / Dove andare in vacanza: le spiagge più belle d’Europa

Dove andare in vacanza: le spiagge più belle d’Europa

Avete già prenotato la vostra vacanza? O addirittura siete già in vacanza? Se le vostre rispose sono negative allora ecco per voi le spiagge più belle d’Europa dove trascorre le vostre vacanze. In Europa e nella nostra Italia non mancano posti con un mare spettacolare, delle spiagge meravigliose e panorami da lasciare senza fiato. Chi non ha ancora le idee chiare sulla meta da scegliere può seguire i nostri consigli. Ecco a voi una piccola lista di alcune tra le più belle spiagge d’Europa. Leggendola non avrete che l’imbarazzo della scelta su dove andare in vacanza.

Rimaniamo in Italia e sbarchiamo in Sardegna, sulla spiaggia Cala Luna, neel Golfo di Orosei in provincia di Nuoro. Una spiaggia raggiungibile con imbarcazioni privare o con i battelli in partenza dal porticciolo di Cala Gonone e dalla spiaggia della Marina di Orosei o per i veri esperti attraverso un sentiero che parte da Cala Fuili o da Baunei. Cala Luna è una delle spiagge più belle del Mediterraneo, un posto unico in cui andare in vacanza. 700 metri di lunghezza e 200 di larghezza per una spiaggia così chiamata per la sua forma a spicchio di luna. Acque cristalline, boschi di oleandri e un piccolo ruscello che forma un laghetto fanno di Cala Luna una spiaggia incantevole.

Spiaggia delle Isole Cíes in Galizia, Spagna. L’arcipelago delle Cíes è composto da tre isole principali: San Martino è la più piccola, poi ci sono Monteagudo e Faro collegate tra loro da una striscia di sabbia, Praia das Rodas. Potrete ammirare delle acque cristalline di color turchese intenso e delle spiagge di finissima sabbia bianca. troverete anche un lago la cui superficie trasparente lascia intravedere tutti i pesci che lo popolano. La spiaggia di Praia das Rodas è stata messa al primo posto dalla rivista The Guardian in una classifica sulle più belle spiagge del mondo.

Cala Rossa a Favignana, isola appartenente alle Egadi, in Sicilia in provincia di Trapani. Davanti ad un mare cristallino tra le insenature degli scogli troviamo una piccola spiaggiata formatasi dalla sabbia portata a riva dalle correnti. La spiaggia di Cala Rossa è raggiungibile percorrendo un sentiero che parte da una zona con un panorama mozzafiato posta sopra la spiaggia. Cala Rossa è una delle spiagge più belle d’Europa e vi lascerà senza parole.

Elafonissi è una delle spiagge più belle di Creta con sabbia bianca dalle sfumature rosa e acque cristalline di colore turchese del mare. Un vero e proprio paradiso caraibico. Le acque del mare sono profonde un metro e molto calde e il panorama è davvero incredibile. Provare per credere.